… da non confondere con omonimi

Alcune curiosità

ALCUNE CURIOSITA’ SU INSETTI COMUNI NELLE NOSTRE CASE.

BLATTELLA GERMANICA.

LA Blattela germanica è un piccolo scarafaggio di colore marrone chiaro con sfumature a volte rossicce, forma allungata tipo siluro, lunga circa 1,0 / 1,8 cm molto veloce negli spostamenti.

Spesso viene soprannominata Fuochista, perché predilige zone molto calde ed umide. Infatti infesta principalmente le zone dedicate alla cucina diventando l’incubo di Ristoratori, Baristi ed Inquilini di case infestate.

La Blattella Germanica Vive circa 7 / 8 mesi ma già  dopo 30 gg di vita raggiunge maturità sessuale per la riproduzione, deponendo uova all’interno di ooteche (borse protezione uova che ripongono in luoghi sicurie protetti).

L’infestazione di Blattella Germanica se trascurata diventa esponenziale in brevissimo tempo dando luogo a rischi per la salute e danni ingenti sia economici che d’immagine per le aziende Alimentari.

Con Zucchet Risolvi in Fretta con speciali trattamenti con prodotti  in formulati Gel non Tossici per L’ambiente e le Persone. Chiama Zucchet 0687772915.

 

BLATTA AMERICANA

La Blatta Americana è decisamente il gigante delle Blatte nel Territorio Italiano, può raggiungere dimensioni che vanno da 3 cm fino a 6 cm di lunghezza di forma molto allungata di colore marrone con sfumature dal chiaro allo scuro. Le ali sono ben sviluppate e ricoprono la lunghezza dell’intero corpo. Volano poco ma sono abili corridori. La loro dieta è totale mangiano di tutto ed inoltre spesso ricorrono al cannibalismo.

La Blatta Americana è molto infestante prediligendo sia luoghi umidi (fogne), che fessure dei muri, intercapedini, discariche, magazzini, negozi ecc.

Il suo ciclo vitale è di circa 1 anno e mezzo una femmina può deporre 12 / 16 ooteche assicurandole in posti sicuri e protetti.

Se l’infestazione non viene subito messa sotto costante controllo la Blatta Americana può dar vita ad una infestazione esponenziale dei luoghi infestati.

Molto pericolosa per la salute perché trasmette numerose malattie, distrugge infettando le riserve alimentari creando danni economici.

Zucchet propone interventi di disinfestazione dei luoghi infestati con disinfestazione rete fognante, magazzini, condomini, negozi mediante umidificazione e nebulizzazione.

Chiama Zucchet 0687772914.

LA PROCESSIONARIA

La Processionaria nome scientifico Traumampa Pityocampa (processionaria del pino), questo insetto attacca e danneggia piante forestali come il Pino ed il Cedro del libano. L’azione del parassita nei confronti della pianta è lenta ma costante nel tempo producendo un azione  defoliante ed un imdebolimento della pianta a livello strutturale. È anche molto pericolosa per l’uomo e gli animali a causa della peluria urticante presente su tutto il corpo del bruco. Possono creare seri problemi cutanei, oculari e respiratori.

L’infestazione si nota molto facilmente a livello visivo, presenta bozzoli di colore biancastro di forma tondeggiante contenenti  bruchi,  sulle chiome in vetta alle alberate infestate. Verso marzo / aprile i nidi si schiudono ed i bruchi procedono tutti in fila come una processione lungo il basso da qui il nome comune Processionaria. Arrivata sul terreno si interra per un raggio di circa 3 / 6 mt dalla pianta ospite, per poi uscire in fase adulta nei primi mesi di settembre e dar vita ad una nuova generazione per l’anno successivo.

Per evitare tutto questo la Zucchet consiglia di intervenire con una disinfestazione aerea con speciali atomizzatori grossa gettata modello TIFONE 45 Cv,  prima dell’apertura dei bozzoli e comunque eseguire un richiamo a fine agosto – prima settimana di settembre per scongiurare nuove deposizioni di uova ed interrompere così il ciclo d’infestazione processionaria sulla Vs pianta.

Il servizio Disinfestazione Processionaria della Zucchet non è invasivo per la pianta e può essere effettuato in pochissimo tempo, senza arrecare ulteriori disagi.

Chiama Zucchet e Risolvi 0687772915.

 

INSETTI DERRATE ALIMENTARI (TARME – TRIBOLIUM – ANOBIDI)

In determinati periodi dell’anno questi piccoli insetti diventano un vero e proprio incubo. Per attività del settore alimentare ed appartamenti.

Nonostante siano di piccole dimensioni possono arrecare ingenti danni alle nostre riserve alimentari. Contaminando e distruggendo pane, pasta, frutta secca, cereali, farine, insaccati ecc. Favoriscono anche muffe e deterioramenti accelerati degli alimenti.

Bisogna quindi intervenire con la massima velocità perché anche in questo caso l’indice d’infestazione di queste specie infestanti è molto alto.

Zucchet interviene con metodi di monitoraggio e disinfestazione messi in atto dal suo staff certificato Cersa.

Questi trattamenti sono poco invasivi e possono variare a seconda del tipo d’infestazione presente oppure dalle richieste del cliente (es. Azienda Alimentare).

Esistono anche numerosi prodotti per la risoluzione ed il contenimento in Fai Da Te. Questi prodotti li trovi nell’unico Negozio Zucchet di Zucchet Italia Srl sito in Circonvallazione Orientale, 4.635 / 4.641 qui troverai personale tecnico Zucchet che ti consiglierà la strategia migliore.

Chiama Zucchet Italia 0687772915.

 

LE ZECCHE

Le zecche si trovano preferibilmente in zone con erba alta, incolta e vegetazione molto fitta. Si nutrono di sangue dei mammiferi ed uccelli.

Negli ambienti sensibili a questo tipo d’infestazione è consigliabile adottare alcune precauzioni:

  • tenere sotto controllo la vegetazione con tagli e sfalci del verde.
  • Evitare che animali selvatici si avvicinino troppo alla vs proprietà.
  • Trattare con repellenti o prodotti idonee le zone sensibili che siano in grado di tenere lontano le zecche.
  • Indossa sempre pantaloni lunghi quando transiti in zone ad alto rischio infestazione zecche.

Quando invece si ha la certezza di una infestazione di zecche, che si è propagata all’interno della vs proprietà bisogna intervenire immediatamente con un’opera di disinfestazione antiparassitaria contro zecche, divisa in 2 / 3 interventi scadenzati ogni 10 / 15 gg.

Fate sempre molta attenzione perché la zecca può essere anche molto pericolosa sia per la nostra salute, che per i nostri animali.

Esistono anche prodotti per la disinfestazione Fai Da Te presso l’unico Negozio Zucchet di Zucchet Italia Srl a Roma Circonvallazione Orientale, 4.635 / 4.641 dove un esperto di Zucchet Vi consiglierà il prodotto migliore per una veloce risoluzione disinfestazione zecche.

Chiama Zucchet 0687772915.

 

I RAGNI

I Ragni sono presenti ovunque nel nostro pianeta, invadono case, uffici, ricoveri animali, industrie sono ovunque.

Esistono numerose specie alcune inoffensive altre molto pericolose per l’uomo.

Nelle nostre case si può incontrare molto facilmente il Ragno ballerino uno dei più comuni in Europa. Preferisce ambienti bui come cantine e bagni.

La Tenaria detto Ragno delle Case presente in tutta Europa.

La Segesta Florentina è un ragno molto grande arriva a 2 / 3 cm innoquo anche se il morso può essere doloroso.

Il Ragno Violino di colore chiaro giallastro presenta una macchia che ricorda un violino, di dimensioni non molto grandi circa 7 / 8 mm di origine mediterranea è presente su tutta la nostra penisola molto longevo può vivere 4 anni circa, molto resistente può vivere digiuno per molti mesi. Ragno attivo di notte. Possiede un morso velenoso ed in soggetti allergici può diventare molto pericoloso dando importanti ulcere che debbono essere trattate in Ospedale.

E numerose altre specie.

Se la vista dei ragni nelle vs abitazioni o ambienti lavorativi deve essere limitata al minimo. Si possono eseguire delle disinfestazioni con metodo aerosol. I locali debbono rimanere vuoti per circa 3 ore e successivamente areati prima di soggiornare eseguire un minimo di pulizia sulle superfici.

Oppure acquistare prodotti per disinfestazione presso l’unico Negozio Zucchet di Zucchet Italia sito in Circonvallazione Orientale, 4.635 / 4.641

Chiama Zucchet 0687772915.